Thursday, November 22, 2007

VBMigration

. Thursday, November 22, 2007

vbmigration Pochi minuti fa son venuto a conoscenza che Francesco Balena ha aperto il sito/blog sul tool VB Migration Partner.
Di cosa si tratta?
Di un tool che permette di convertire applicazioni scritte in VB6 in applicazione VB.NET.
Per cercare di partecipare alla fase beta del programma non vi resta che leggere le FAQ.

2 commenti:

Anonymous said...

Grazie del post, Pierluca.

Come hai indicato, nelle FAQ spieghiamo che siamo attualmente in fase di beta "semi-pubblica", ovvero che rilasciamo la beta a un gruppo ristretto di sviluppatori che si impegnano a usare il tool per segnalarci eventuali problemi, oppure aziende che vogliono testare il nostro tool su progetti reali.

Vorrei aggiungere che speriamo di rendere www.vbmigration.com un sito "aperto" e utile a tutti gli sviluppatori VB6 che intendono passare a VB.NET, indipendentemente dal fatto che useranno il nostro tool. Ad esempio, abbiamo una sezione dedicata alle keyword "problematiche" (http://www.vbmigration.com/Resources/vbkeywords.aspx) e a breve metteremo online altro materiale di questo tipo, sulla programmazione ad oggetti, i controlli, ecc. Speriamo anche di aprire un forum pubblico e altre iniziative del genere.

Alla prossima. E quando torni dalle nostre parti, fatti vedere alla sede nuova. Abbiamo anche una sala giochi tutta per noi, con PS3, XBOX, tavolo da pingpong e freccette. In CA si continua a lavorare sodo, ma ci si diverte anche appena possibile.

Pierluca said...

Ciao Francesco,
difficile non postare una notizia del genere, visto non solo la difficoltà che ci sarà dietro questo software, ma anche perchè dovrebbe interessare a moltissime aziende italiane(visto il numero smisurato di applicazioni vb6 che ancora "girano").
Di sicuro continuerò a seguire i prossimi sviluppi.
Forse scendo a maggio :(, vi vengo a far visita nella nuova sede:D.

Post a Comment