Saturday, May 24, 2008

InkSeine

. Saturday, May 24, 2008

InkSeineInkSeine è un'applicazione sviluppata da Microsoft Research che permette di
fare tutto ciò che la nostra creatività immagina con il solo uso di una penna.
Il software è stato progettato per i tablet PC con sistemi Windows Vista ( ad eccezione di Home Basic) o Windows XP ( Tablet PC Edition).
Le features sono veramente impressionanti, ma per avere un'idea più precisa di ciò che è possibile fare vi rimando al video:

4 commenti:

Anonymous said...

Chissà se queste applicazioni di Surface e compagnia bella diventeranno mai realtà. Mi sembra evidente che il primo difetto sia quello di legare il software all'hardware. Questo potrebbe non piacere a tutti (vedi la diffusione di Linux negli ultimi 2 anni).

Pierluca said...

Ciao vik,
nel caso di InkSeine non vedo l'hardware un "grosso" problema soprattutto se facciamo un paragone con Surface ma in quest'ultimo caso il target è totalmente diverso.
Il vero problema, secondo me, è la scarsa attenzione che in italia si ha verso hardware di questo tipo(nella fattispecie i tablet )soprattuto se pensiamo in quanti ambiti si potrebbe applicare, uno fra tutti quello medico.
Per quanto riguarda il discorso che possa non piacere a tutti, ben venga, come dici te si diffondono altri sistemi e per forza di cose Microsoft deve fare i conti con una concorrenza sempre più forte e quindi, sforzarsi nel creare software con una certa qualità.

Milk-Break said...

Ciao, volevo farti i complimenti per il blog, davvero utilissimo e molto interessante!
Ho postato un tuo articolo sul mio blog http://milk.break.blogspot.com (ovviamente citando la fonte con il link al tuo blog).
Ancora complimenti, a presto!

Milk Break

Pierluca said...

Ciao Milk,
innanzitutto benvenuto sul mio blog, ma soprattutto grazie per i complimenti...fa sempre piacere riceverli.
Ps: mi sa tanto che tra milk e break ci vuole un trattino ;)

Post a Comment